ANNO 14 n° 119
Rossi: ''Questa amministrazione non riesce a programmare''
20/01/2015 - 11:39

VITERBO - ''Non pensare al piccolo cabotaggio, questo era la scommessa mia e della mia lista civica. Qui invece non si riesce a fare programmazione e questo modo di fare politica, a mio avviso, non funziona. Il problema è avere un’idea di cosa deve diventare Viterbo, da qui a tre anni no da qui a tre mesi'', questo il testamento che Filippo Rossi lascia da presidente del consiglio all’amministrazione comunale.

Poi l’annuncio delle dimissioni. Subito dopo essere ritornato su una critica al Natale 2014 e al modo di fare che l’amministrazione Michelini sta mettendo in campo. Rossi sognava un comune aziendalista, capace di progettare e di fare. Annuncia che se ne va, ma che rimarrà tra i banchi della maggioranza come consigliere.

Un ruolo questo che gli permetterà di dire ciò che pensa. Un passaggio anche sull’ultimo bilancio: ''Una cosa è votarlo, per vincolo di maggioranza, e un’altra è essere d’accordo. Sulla riduzione delle tasse non ero d’accordo. Abbiamo fatto risparmiare ai viterbesi 20 euro, ma quei soldi potevano servire per fare azioni concrete di sviluppo per la città''.





Facebook Twitter Rss